CHI SIAMO


TELEFONO GIOVANE
È uno dei servizi del Centro di Aiuto alla Vita
Telefono Giovane nasce nel 1997 per offrire ascolto, uno spazio di confronto e discussione ai giovani. Uno spazio in cui trovano qualcuno che li guida a vedere le proprie risorse, superando così paure e disistima. Una presenza e un riferimento, nel virtuale, per chi non vuole “scoprirsi” troppo e con la garanzia dell’anonimato: ascolto che accoglie domande ed emozioni interrogativi, ansie e curiosità; dubbi, desideri e progetti; dialogo che aiuta a trovare la strada.

E tante linee aperte per facilitare la comunicazione:
Telefono fisso: 0376225959 ; cell: 3888989250 (con possibilità di addebito chiamata) e SMS;
Sito: www.telefonogiovane.it con chat e forum;
Mail: info@telefonogiovane.it
Pagina Facebook: Telefono Giovane

Oggi anche Watsapp
Dalle ore 16 alle 19 dal lunedì al giovedì c’è sempre qualcuno con cui parlare.
Venerdì pomeriggio possibile richiedere un appuntamento per chi volesse un dialogo vis à vis

Nel tempo è diventato sempre più un osservatorio sulle inquietudini, i progetti, i desideri e le richieste dei giovani. Temi  che le operatrici sono chiamate a presentare nelle scuole e ai gruppi giovanili, filtro per esperienze guidate di ascolto e relazione in un'ottica di "peer education".

Dal 1 dicembre 1997 a Telefono Giovane ci sono stati 21000 dialoghi e 40.000 chiamate da parte di chi non ha avuto poi il coraggio e/o la fiducia per  parlare.
 
Molti preferiscono scrivere nel momento in cui sentono l’urgenza di esprimere un’emozione, un’esperienza, un dubbio…
Dal 2002 sono arrivati 3000 messaggi, mail e forum; dal 2010 alcune centinaia di sms; 1400 sono gli amici dichiarati sulla pagina Facebook di Telefono Giovane  
Linea più recente Watsapp preferita perchè gratuita